La Sezione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di S.Giorgio del Sannio (BN)

logo

è stata costituita nel 1997 :E’ iscritta all’Albo Regione Campania delle Associazioni Protezione Animali (Decr. Dirig. Sett. Veterinario n. 264 del 30/11/2000) ed al Registro Regione Campania Ass/ni di Volontariato (Decr. Dirig. Sett.Assistenza Sociale N.156 del 26/10/2000). Gestisce,ininterrottamente, dal 1997,il piccolo Rifugio Comunale “Gianguarriello” . La Sezione è da sempre fortemente impegnata per il contenimento del randagismo,  promuovendo e favorendo anagrafe canina, sterilizzazione ed affido  sia sul territorio sangiorgese sia su quello dei  Comuni dell’hinterland. Collabora con le Istituzioni territoriali competenti in materia(Comune,ASL,) ed attua progetti informativi per gli studenti delle scuole pubbliche primarie. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane, con grande impegno, ha acquistato un terreno per la costruzione di un nuovo canile alla località Cesine di San Giorgio del Sannio.  L’opera  è in fase di esecuzione ma è ancora bisognevole di contributi privati e di sponsor per il suo completamento.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane opera sul territorio nazionale da mezzo secolo. Nata nel 1950 si batte senza sosta per aiutare animali abbandonati,maltrattati,in difficoltà. Riconosciuto Ente Giuridico dal 1964 (D.P.R. 922) è un’Associazione privata,apartitica,senza scopo di lucro sostenuta dai soci e da tantissimi animalisti.
Dal 2006 è iscritta al registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale,ai sensi e per gli effetti della Legge n.383 del 7/12/2000.
Conta circa 100 Sezioni locali e numerose Delegazioni. Una struttura capillare in continua crescita che ogni anno consente di salvare e accudire migliaia di cani e gatti sia in strutture che trovando loro una famiglia.

Visualizza lo statuto